La designer

Nata ad Agrigento, in Italia, nel 1980, Alice Calamita si è laureata in Disegno Industriale al Politecnico di Milano.

Dopo la laurea ha maturato la sua esperienza professionale lavorando negli uffici stile di aziende italiane ed internazionali.

Nel 2010 Alice crea il suo marchio di borse, rigorosamente made in Italy.

 

Le collezioni

Prodotte artigianalmente in equilibrio tra tradizione e innovazione, si contraddistinguono per l'alta qualità degli accessori e dei pellami, per la ricerca dei materiali e delle linee attraverso le quali si esprimono, per la cura dei dettagli e lo stile contemporaneo.

Ogni borsa è un oggetto di design, poetico e funzionale allo stesso tempo ed é impreziosita da un accessorio in legno che segna il ritmo di un background emozionale.

La rende unica la capacità di prendere forma mentre è vissuta, manipolata dagli oggetti che contiene e dalla storia che racconta chi la indossa e l'ha scelta per esprimere il proprio stile di vita.

 

Alice ama

I mandorli in fiore, le gonne a ruota, Fahrenheit 451, l'Art Déco, i fiori di curcuma, Scala dei Turchi, il marmo verde Guatemala, i fuochi d'artificio, le foreste di Rousseau, il profumo dell'acqua di rose, i letti a castello, tuffarsi tra i cavalloni, la granita di gelsi, l'odore del legno, il Barocco, il design scandinavo, ridere e baciare con lo schiocco.


The designer

Born in Agrigento, Italy, in 1980, Alice Calamita graduated in Industrial Design at Politecnico di Milano.

After graduation she developed her professional experience working for Italian and international design offices. 

In 2010 Alice created her own handbags label, made in Italy rigorously.

 

The collection

The collections are handcrafted with a balance between tradition and innovation. They are characterized by high quality accessories and leather, by materials and lines research, by attention to detail and contemporary style.

Each bag is an object of design, poetic and functional at the same time, enriched by a wooden accessory.

These handbags are unique in their ability to take on the shape of the objects contained within and by the owner who has chosen them to express his lifestyle.

 

Alice loves

Almond trees in bloom, full skirts, Fahrenheit 451, Art Déco, turmeric flowers, the Scala dei Turchi, Guatemala green marble, fireworks, the forests of Rousseau, the scent of rose water, bunk beds, diving into the waves, mulberry granita, the smell of wood, the Baroque, Scandinavian design, laughter and kisses with pop.